Micro-wedding: i vantaggi di una cerimonia intima

“I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio”.

Con questo aforisma Leonardo da Vinci ci ricorda quanto sia importante avere premura di curare ogni piccolo dettaglio, soprattutto quando ci troviamo ad organizzare il nostro grande giorno.


Purtroppo, non sempre le grandi cerimonie ci consentono di rendere originale il giorno delle nozze e spesso ci costringono a ripiegare su scelte predefinite e neutrali, che colgano il favore di tutti gli invitati.


Ma è possibile allestire un matrimonio che dia forma ai sogni degli sposi?

Il micro-wedding, o “minimonio”, potrebbe fare al caso nostro.
Si tratta, infatti, di una cerimonia dal carattere intimo, con pochissimi invitati e curata in ogni suo piccolo dettaglio.

Negli ultimi anni questa tendenza americana è stata positivamente accolta da molte coppie di sposi, in quanto offre numerose opportunità dal punto di vista creativo ed organizzativo.

Vediamo quali vantaggi comporta la scelta di un Micro-wedding.

 

Location

Avete sempre desiderato una location prestigiosa ed esclusiva per il vostro ricevimento? Ora è possibile!

Il budget che avete a disposizione può modellarsi sulla scelta di una sala e di menu che siano “fuori dagli schemi” rispetto ad un matrimonio tradizionale.

Allo stesso tempo, un numero ridotto di invitati consente di organizzare cerimonia e ricevimento in luoghi raccolti e originali, fuori portata per una coppia che scelga di allestire un matrimonio tradizionale.

 

Accessori

La cura dei dettagli è al centro del grande giorno: essa offre agli sposi la possibilità di raccontarsi e di rendere speciali ed uniche le nozze.

Pensate ad un tableau che prenda forma a partire da una vostra passione, da un vostro viaggio, o ad un segnaposto personalizzato per ogni invitato.

Ogni piccolo particolare è realizzato per rendervi protagonisti attivi del vostro matrimonio.

Il matrimonio tradizionale serba la sua magia ma spesso rischia di tramutarsi in una corsa febbrile di “cose da fare”.

Al contrario, in un “minimonio” si respira un’atmosfera distesa, familiare ed accogliente.

Per gli sposi è possibile prestare la giusta attenzione ad ogni invitato, lasciando un ricordo piacevole della giornata trascorsa, senza dover rinunciare a vivere in prima persona la piacevolezza di un giorno unico.

 

Liberta’

Forse uno degli aspetti più importanti di un matrimonio intimo riguarda la libertà che caratterizza le scelte degli sposi.

Il fatto di sentirsi svincolati dalla costrittiva formalità tradizionale permette alla coppia di vivere più serenamente il grande giorno e di creare un’atmosfera dove ogni invitato possa sentirsi accolto e considerato.

Torna su