Matrimonio invernale: la magia di un’atmosfera “scoppiettante”

Nell’immaginario di ogni coppia il giorno del grande sì è sempre avvolto da un’atmosfera fiabesca, suggestiva, unica.

Ed è proprio in favore di queste scenografie affascinanti e avvolgenti che molti sposi scelgono di ambientare il proprio sogno d’amore nella stagione invernale.

Boschi innevati, portate calde e saporite, luci calde e soffuse…

Questo periodo dell’anno sfugge ad ogni cliché nuziale, lasciando spazio ad un planning creativo e innovativo, curato all’insegna dell’eleganza e dell’originalità.

Vediamo nel particolare quali vantaggi offre una cerimonia invernale.

 

Liberta’ di scelta

Se molte delle scelte di un matrimonio estivo sono vincolate a lunghe liste d’attesa e disponibilità ridotte, scegliere di pronunciare le vostre promesse d’amore nella stagione invernale vi garantirà la possibilità di una selezione più ampia in tema di location e wedding theme.

L’accessibilità a sale di ricevimento esclusive e insolite diviene prerogativa principale del matrimonio invernale, che coniuga per i suoi sposi eleganza e convenienza.

 

Allestimenti particolari

Sognate da sempre una palette di colori che prenda le distanze dal tradizionale rosa cipria? I mesi più freddi regalano opportunità imperdibili, che vedono l’elegante accostamento di colori natalizi e cromie del paesaggio boschivo.

Il winter wedding offre alla coppia degli allestimenti scenografici con tavolate nelle nuance del bianco, arricchite di piccoli dettagli luminosi e di centrotavola realizzati con pigne, candele e stelle di Natale.

 

Illuminazione accogliente

Creare il giusto light design è indispensabile per rendere il vostro matrimonio invernale intimo e ospitale. Luci, candele, lampadine e lanterne saranno dettagli indispensabili per risaltare ogni aspetto del ricevimento e della cerimonia.

Un particolare luminoso che non può mancare in un party di questa stagione è sicuramente la fiamma scoppiettante di un camino acceso, pronto a regalare a voi e ai vostri ospiti il tepore di un’ambientazione in stile country chic, soffusa e conviviale.

Bomboniere a tema

Il winter wedding sorprende per la varietà e la particolarità delle sue bomboniere, che traggono ispirazione dalle tipiche “coccole” invernali.

Le decorazioni natalizie rappresentano sempre una scelta elegante e gradita: che si tratti della classica pallina per l’albero o di un fiocco di neve di cristallo, potrete facilmente personalizzare il vostro piccolo dettaglio con il nome dell’invitato.

Un altro grande must suggerito dalla stagione sono delle grandi tazze con decorazioni natalizie in cui è possibile inserire un assortimento di infusi e thè aromatizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su